Ieri pomeriggio, presso la sala civica di Sotto Il Monte, il presidente del CIB (comunità dell'Isola Bergamasca) D'Adda ha ricevuto i tre comitati per la consegna ufficiale di 10.000 firme "virtuali" alla CIB.
L'evento è stato organizzato prima della consegna ufficiale delle firme reali alla provincia di Bergamo, previsto per martedì prossimo 7 Luglio alle ore 17,00.
Fin dalle ore 16,00 organizzeremo un sit-in all'esterno della sede della provincia, in via T. Tasso 8 a Bergamo, per dare maggiore visibilità all'evento.
Abbiamo voluto consegnare le firme ai rappresentanti delle comunità locali per dare all'iniziativa un peso ancora maggiore sul territorio: è importante che i sindaci dei paesi interessati restino attenti e si rendano responsabili nelle scelte da fare.
Troppo spesso si delega ad altri, che sia la provincia o i comitati o il consulente di turno, mentre pochissime volte si prendono posizioni chiare e decise nei confronti di queste situazioni da gestire.
Di nuovo è accaduto che, dei più di 40 comuni invitati, solo pochi hanno partecipato anche se si sta parlando di un movimento popolare che conta circa 10.000 adesioni in firme ufficiali e moltissimi altri che per vari motivi non hanno potuto firmare ma seguono con interesse la cosa.
Veramente ci stupisce questo distacco di tanti amministratori dall'iniziativa...
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non sono moderati; la responsabilità è vostra!