sabato 9 novembre 2013

L'Isola Bergamasca in azione per difendere il nostro ambiente

MADONE, BONATE SOPRA, BONATE SOTTO, BREMBATE, BREMBATE DI SOPRA, PRESEZZO, CHIGNOLO, TERNO D'ISOLA, PONTE S.PIETRO, SUISIO e CAPRIATE SAN GERVASIO.  

Dei 21 comuni dell'isola, ad oggi,  solo questi 11 hanno aderito tramite deliberazione al parere negativo contro l'ampliamento dell'inceneritore di Filago.
Si sta' ampliando la consapevolezza dell'alto livello di inquinamento in cui viviamo immersi, finalmente la diffusione di dati analitici e campagne di sensibilizzazione cominciano ad incrinare il muro di indifferenza che ha sempre permesso a chiunque di ampliare a piacere le fonti inquinanti presenti sul nostro territorio.

Siamo entusiasti di veder crescere una coraggiosa volontà per il cambiamento reale della nostra pesante situazione ambientale: l'inceneritore di Filago, pur essendo una importante fonte di inquinamento, è solo una delle tante cause che determinano il pesante degrado del nostro territorio.
Vogliamo che questo sia un primo passo verso un radicale cambiamento.

E GLI ALTRI COMUNI?  Speriamo che non restino a guardare e che diano invece un forte segnale in questo senso: chi non è parte della soluzione spesso è parte del problema!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati; la responsabilità è vostra!